Decorazioni da parete shabby chic di Arredi Murali

Idee shabby chic per rendere unica la tua casa

Uno degli stili d’arredamento più comuni che ritroviamo spesso all’interno delle nostre case è lo shabby chic style.
Il significato della parola Shabby ci aiuta a comprendere i punti di forza che vanno ad identificare questo particolarissimo stile d’arredo.
Shabby significa rovinato, usurato ed è proprio come appaiono i dettagli e i mobili che vengono utilizzati per arredare in questo stile.
Se ami il bricolage questo è il trend adatto a te.
È arrivato il momento di aprire le soffitte e spolverare vecchi mobili che, restaurati nel modo giusto, diventeranno elementi portanti della tua casa.
Basterà riverniciare mobilia antica, ma nel modo più identificativo di questo stile cioè il mobile dovrà apparire sbeccato e rovinato. Ecco perché molto utilizzata è la carta vetrata che, strofinata sulla superficie riverniciata, donerà l’effetto d’usura, ma che di certo non è lasciato al caso.
Punti che appaiono danneggiati dal tempo saranno l’effetto voluto.

Ti consigliamo di scegliere colori davvero tenui: il tortora, il rosa molto chiaro, il lilla e il color carta da zucchero sono caratteristici dello stile in questione.
Il viola, il rosa e il bianco richiamano alla mente distesi campi di fiori e di lavanda.
Infatti l’arredamento shabby chic rende l’ambiente fortemente romantico.
E sono proprio i tessuti che scegliamo a richiamare il romanticismo.
Punti di forza di questo modo d’arredare è la presenza di molto pizzo, di lunghe tende dall’effetto suggestivo e cuscini arricchiti da bordini ricamati all’uncinetto. Le nonne potranno aiutarti ad arricchire la tua casa, perché i dettagli utilizzati sono proprio quelli che ritroviamo nelle case dei nonni.
Potrai infatti aggiungere sulle superfici i centrini di cotone bianco, molto utilizzati negli anni passati.
Inoltre un materiale molto usato per ricreare questo stile, è il ferro battuto.
Trovare un fabbro di fiducia che trasformi semplici pezzi di ferro in idilliaca arte, vi risulterà necessario. Infatti ritroviamo spesso nelle camere da letto il classico baldacchino, composto da leggiadre tende dalle nuance chiarissime, che doneranno alla vostra mente un senso di intimità.

Dettaglio che farà la differenza è anche la presenza di lanterne sempre sui toni del bianco o del grigio chiaro, con all’interno piccoli punti di luce che accenderanno l’atmosfera nell’intera stanza.
Importantissimo non trascurare l’arredo delle pareti, non solo dedicandosi alla pittura del tono giusto, ma anche alla scelta della carta da parati o dei quadri da appendere.
Ed è proprio per quest’ultimo elemento che noi di Arredi Murali possiamo aiutarti.
Sul nostro sito potrai trovare tantissime idee davvero originali per poter abbellire, nel modo più corretto, le pareti della tua favolosa casa.
Arredi Murali abbraccia lo stile shabby.

In un ambiente shabby i dettagli fanno la differenza, ed è per questo che Arredi Murali ha pensato ad un arredo pareti che potrebbe rendere unico, esclusivo e particolare il tuo ambiente.
Nel nostro laboratorio vengono create e realizzate decorazioni murali artigianali in stile shabby, ti basterà scegliere quella che più ti piace per poi personalizzarla con la frase che preferisci.
Potrai infatti aggiungere il testo che desideri per arredare con un messaggio che esprime le tue emozioni e quindi con la tua personalità.
Sui muri non basta solo una tinteggiatura pastello, magari con uno specchio o delle cornici, grazie alle decorazioni murali shabby puoi veramente rendere unico e personalizzato
l’intero arredamento.


Arredi Murali ti propone delle decorazioni shabby che ti aiuteranno a dare ai tuoi ambienti quel tocco di originalità in più

Tra i nostri articoli adatti al vostro arredamento shabby chic potrai trovare due meravigliose alternative.
Ti proponiamo:

  • i quadri su tela in stile Shabby chic
  • i pannelli in legno


I nostri quadri moderni vengono stampati su tela canvas utilizzando inchiostri atossici.
Vengono intelaiati artigianalmente e arriveranno già provvisti di ganci per essere appesi.
Le tele moderne che sceglierai le realizzeremo solo per te al momento dell’ordine.
Sono elementi d’arredo che non necessitano dell’aggiunta di nessuna cornice perché i loro lati risulteranno stampati e senza graffette.
Questo perché ogni tela moderna viene fissata manualmente al telaio solo nella parte posteriore del quadro.
I pannelli in legno, invece, sono pannelli realizzati artigianalmente.
Dettagli di grande effetto che ti permetteranno di personalizzare ancora di più le tue pareti.
Pannelli in legno bianco con testo e decori marroni, già pronti per essere appesi.
Il legno dall’effetto rustico donerà alla tua casa il look giusto per risaltare la bellezza di questo stupefacente stile d’arredo.
Per concludere ritagliati del tempo per poter sfogliare tutte le preziose idee che Arredi Murali propone, in modo da poter rendere davvero unica e raffinata la tua abitazione.