Puoi personalizzare i tuoi ambienti con gli adesivi murali con nome.
Gli adesivi murali con nome sono decorazioni murali che grazie alla personalizzazione rendono più “personale” e più “tuo” l’ambiente di casa prescelto.

Adesivi murali nomi personalizzati per arredare qualsiasi ambiente della casa con particolarità ed originalità
La particolarità è proprio nella personalizzazione, che abbinata alla tua fantasia ed al tuo buon gusto possono arricchire un determinato ambiente della tua casa.
Come scegliere gli adesivi murali nomi ?
La scelta deve partire soprattutto dalla ricerca della qualità del prodotto.
Online sicuramente troverai recensioni di chi ha già acquistato desto tipo di decorazione adesiva personalizzata.
A prescindere se acquisterai su siti trovati su Google o su un marketplace come Amazon affidati sempre a produttori o venditori italiani. Stai lontano dai cinesi.
Perché italiani? E perché non i cinesi?
La differenza è che un venditore cinese utilizza materiali che in Europa non sono conformi, quindi non avrai idea della qualità del prodotto.
Mentre un rivenditore o produttore italiano dovrebbe utilizzare materiali conformi alle normative Europee.
Inoltre comprando in Italia avrai anche una miglior comunicazione con il venditore, che oltre alle mail, potrai anche sentire telefonicamente.
In quale ambiente della casa posso applicare gli adesivi murali?
Questo genere di decorazioni va benissimo in qualsiasi ambiente della casa ma anche di un ufficio o un’attività commerciale.
Ovviamente ad ogni ambiente il suo adesivo, ne abbiamo parlato in -> adesivi murali consigli per ogni ambiente.
In questo nostro breve video ti mostriamo degli esempi di stickers con nomi personalizzati, in modo che tu possa farti già un idea.
Devi solo tener presente alcuni parametri per evitare di perdere tempo e per scegliere lo stickers murale più adatto alle tue esigenze.
Vediamo insieme delle semplici linee guida:
In che tipo di ambiente collocherai lo sticker ?
Ovviamente è proprio da qui che parte la ricerca, anche perché gli adesivi murali per camerette hanno caratteristiche ben diverse dagli adesivi murali per camera da letto.
Quindi dovrai fare una ricerca più specifica in modo da non perderti nei meandri delle mille tipologie di adesivi e andare direttamente su ciò di cui hai bisogno.
Come scegliere il giusto colore?
Di wall stickers online se ne trovano di tutti i tipi.
Dai più coloratissimi ai monocolore. L’adesivo murale è un tattoo quindi non può essere coloratissimo, in quel caso parliamo di adesivi stampati.
Gli adesivi murali veri, sono monocolore ed essendo intagliati non hanno sfondi, ed qui che dovrai scegliere un unico colore per il tuo adesivo con nome.
Solitamente, quando si pensa alle camerette dei bambini, si è soliti scegliere il rosa o il fucsia per le bambine, il celeste o all’azzurro per i bambini, mentre tutti gli altri colori vengono scelti quando si tratta di personalizzare un adesivo dedicato agli adulti.
Non c’è cosa più sbagliata dell’abbinare il colore dell’adesivo da muro solo al “sesso di appartenenza”, questo perché spesso ci si dimentica di doverlo abbinare a tutto l’arredamento dell’ambiente in cui verrà applicato.
Ovvio, che se il rosa o il celeste sono in pendant con tutto l’arredamento il problema non sussiste.
Quindi osserva con attenzione e usa la tua immaginazione, provando ad immaginare quale sarebbe il colore perfetto per il tuo adesivo.
E la dimensione?
Prima di acquistare l’adesivo murale personalizzato devi prendere accuratamente le misure dello spazio in cui lo stesso sarà applicato.
La dimensione è importante per avere un risultato finale perfetto.
Questo non solo per conoscere la disponibilità di spazio necessaria, ma anche perché ti aiuterà a capire se lo sticker sarà centrato oppure no e questo devi stabilirlo prima.
In linea di massima questi appena descritti sono parametri importanti per la scelta della tua decorazione murale adesiva.
Come applicare o attaccare gli adesivi murali con nome?
Applicare gli adesivi murali non è un ardua impresa, anzi è molto facile, l’importante è avere tanta pazienza e nessuna fretta.
Attaccare un adesivo da parete è più semplice da fare che da spiegare
L’adesivo è composto da 3 parti:
1.Strato di pellicola chiamato application tape che serve per il trasferimento dello stickers
2.Il disegno, la scritta o il nome in adesivo da parete
3. Lo strato di carta oleata dietro al vinile
Per prima cosa bisogna preparare la superficie di applicazione quindi:
1. Assicurarsi che via perfettamente liscia senza rugosità, incongruenze o imperfezioni
2. Spolverarla bene con un panno asciutto
3. E per le pareti imbiancate da poco bisogna attendere almeno 2 settimane prima di attaccare qualsiasi stickers.
Dai uno sguardo al nostro video -> come attaccare gli adesivi murali
Come deve essere la superficie per attaccare lo stickers murale?

Queste superfici non sono adatte per applicare o attacare gli adesivi murali. Il risultato sarebbe pessimo, perchè sono superfici ruvide e con imperfezioni
La superficie dove applicherai l’adesivo deve essere perfettamente liscia.
Non per forza va applicato sul muro, anche se nascono come decori murali, puoi applicarlo anche su altre superfici lisce come :
- elettrodomestici
- vetri
- specchi
- mobili
- porte
- superfici in plastica
ovviamente tutte da interni e assolutamente lisce e prive di qualsiasi imperfezione.
Essendo lo sticker in vinile adesivo, qualsiasi imperfezione o incongruenza potrebbe comprometterne il risultato.
Infatti potrebbe non aderire perfettamente in alcuni punti con un risultato imperfetto e non duraturo.
Adori gli adesivi murali ?
Vorresti personalizzare gli ambienti della tua casa con idee originali?
Dai uno sguardo ai nostri adesivi murali personalizzati e divertiti a decorare le tue pareti!!! 🙂
Perché arredare con gli adesivi murali nomi personalizzati?
Gli ambienti che sono più adatti alla personalizzazione degli adesivi murali nomi sono la cucina, la camera da letto, la cameretta dei bambini e l’ingresso.
- Per la cucina si può optare per adesivi murali cucina con il nome di chi si occupa della preparazione del pasto … lo chef di casa in buona sostanza 😀
- Per la camera da letto matrimoniale gli stickers sono una valida alternativa alla classica testata letto. Essendo un ambiente molto intimo, la personalizzazione dell’adesivo con nome è perfetta.
- Nelle camerette per i bambini ci si può sbizzarrire, scegliendo anche quale soggetto che può essere più adatto.
Infatti potrai trovare adesivi con varie tipologie di disegni, come ad esempio floreali, sportivi, ecc… che ti permettono la personalizzazione con nome e che sceglierai anche in base ai gusti personali del tuo bambino o bambina.
Gli adesivi murali con nome personalizzato sono tra i più ricercati e richiesti proprio per le camerette, perché riescono a decorare una parte della parete con allegria e per la felicità dei bambini stessi che vedono il loro nome impresso sul muro.
Tra gli adesivi murali con nome personalizzato si possono anche trovare le lavagne adesive murali.
Una decorazione murale che oltre ad arredare, che oltre ad avere il nome personalizzato è anche un idea divertente perché il bambino stesso potrà giocarci e scriverci sopra.
- Per l’ingresso di casa la personalizzazione dello sticker con nome può riguardare il cognome della famiglia, ed è un modo diverso ed anche inconsueto di dare il benvenuto a chi entra nella tua casa.
Adesivi da parete con nome personalizzato vantaggi è svantaggi
Gli adesivi murali con nome possono in pochissimo tempo risolvere e rispondere alla domanda “E qui cosa ci metto?”
I muri vuoti e peggio ancora gli angoli di muro vuoti, danno sempre la sensazione che manchi qualcosa … quindi se si tratta della cucina, della camera da letto, della cameretta o dell’ingresso la soluzione pratica, veloce, economica ed originale è proprio quella degli adesivi murali personalizzati con nome.