I girasoli ed il colore giallo, erano i soggetti preferiti di Van Gogh e vengono rappresentati in quest’opera in modo disordinato con la tecnica ad impasto solido.
Vaso di Girasoli Van Gogh
Rappresentato con 12 girasoli per i quali Van Gogh raccoglieva una gran quantità di colore con il pennello e con tanta energia l’applicava sulla tela in modo che venissero lasciati dei grumi ad ogni pennellata. È un’opera del 1889, realizzata con Olio su tela, dalle dimensioni di 92.4 x 71.1 cm, conservata a Philadelphia Museum.
La tela riprodotta del Vaso di Girasoli
Il Vaso di Girasoli è stato fedelmente riprodotto Arredi Murali con stampa su tela, te lo mostriamo qui di seguito.
Con i girasoli di Van Gogh potrai dare un tocco stile a qualsiasi ambiente della casa o dell’ufficio. Puoi adattarlo ad un arredamento moderno ma anche classico, ottimo anche in un arredamento minimal, sopratutto se si prediligono mobili più o meno scuri.
L’aspetto dei fiori disordinati, la prevalenza del giallo donerà luminosità ed ulteriore eleganza all’ambiente in cui deciderai di appenderlo. La riproduzione d’autore è un alternativa economica ma che può regalare alla propria casa quel tocco di arte e di eleganza, non è il solito quadro, ma è storia dell’arte.