Idee per decorare la cameretta dei bambini, utili suggerimenti per arredare con originalità gli spazi dedicati ai più piccoli.
Per poter arredare la cameretta dei nostri figli possiamo dare largo spazio alla nostra immaginazione, ricreando un luogo che mette a proprio agio i bambini.
Utilizzando tutta la nostra fantasia si può spaziare con mille idee e, dando voce all’inventiva, arredare una cameretta che farà sentire i bambini al sicuro nel luogo dei loro sogni.
I bambini nel loro ambiente potranno inventare i loro giochi, divertirsi, ma anche studiare e dormire sentendosi al sicuro.
Come decorare la cameretta di un neonato
Attendendo l’arrivo di un bambino si può dare voce a tante idee per decorare la sua futura cameretta. In questo caso mamma e papà hanno piena possibilità di scegliere colori, arredamento e decorazioni della stanzetta. Tutto questo per rendere l’ambiente confortevole e pronto ad accogliere le esigenze del piccolo.
Importante la scelta dei colori delle pareti: in una visione più classica scegliere sfumature tenui del rosa e del fucsia per le bambine, mentre per i maschietti orientare la scelta verso i colori più freddi come il blu, l’azzurro e il verde.
Spesso è consigliabile tinteggiare le pareti con colori tenui, molto chiari, se non addirittura sfumature di bianco o del panna per donare all’intera stanza una sensazione di ampiezza e di spazio.
Una volta scelto il colore adatto alla nostra cameretta, si potrà procedere alla decorazione delle pareti con quadri, orologi o adesivi dalle mille fantasie.
I nostri quadretti per bambini permetteranno di arricchire le stanzette con personaggi delle favole, teneri orsacchiotti, divertenti dinosauri, vivaci unicorni, frasi estrapolate da libri o filastrocche.
Alcuni dei nostri articoli sono inoltre componibili ovvero composti da 2 o più pezzi posizionabili in sequenza. Ad esempio sul muro dove verrà posizionata la culla, saranno perfetti!
Oltre a ciò troverai particolari orologi da parete stampati su tele moderne.
Fantastici segnatempo con meccanismi silenziosi al quarzo impreziosiranno l’ambiente donandogli un tocco moderno.
All’arrivo dei nostri piccoli si sa che sarà irrefrenabile la voglia di immortalare i loro visi nei loro primi momenti di vita. Queste foto sono un’ottima idea per decorare ed abbellire le loro future camerette.
Tra i nostri articoli si può trovare, infatti, un’ampia gamma di quadri personalizzabili: un quadro moderno in cui sarà possibile stampare su tela la foto del proprio bambino e il suo nome.
Frasi d’effetto adatte ai più piccoli accostate al loro nome renderà la stanza personalizzata, dolce ed unica.
Tutto questo renderà l’ambiente accogliente e su misura per i più piccoli con un tocco personale.
Come impreziosire la stanzetta dei bambini
Per le stanzette dei nostri bambini ormai in grado di poter esprimere i loro gusti, i genitori potranno ricreare un luogo dove sentirsi accompagnati dai cartoni animati, dai supereroi o dagli animaletti che più preferiscono.
Ricreare luoghi fatati, oceani incantati in cui nuotare, cieli stellati da esplorare, foreste stracolme di amici animali con cui giocare, stimoleranno la mente dei più piccoli.
Proponiamo quindi una vasta scelta di adesivi murali per bambini realizzati con vinile adesivo di ottima qualità, semplici da applicare su ogni superficie liscia, pulita e tinteggiata senza l’utilizzo di vernici siliconiche.
Applicare i nostri adesivi è così semplice al punto tale da poter coinvolgere i nostri bimbi nel seguire le istruzioni per il montaggio fornite.
I nostri sticker murali sono classificabili in 2 diverse categorie:
adesivi intagliati
adesivi stampati
Gli adesivi intagliati hanno la caratteristica di mostrare il colore del muro sottostante, delineandone i bordi, sembreranno quindi dei dipinti.
Di questa tipologia di wall sticker è possibile scegliere tra 15 colori opachi, in modo da poter abbinare perfettamente il nostro adesivo alla tonalità della parete precedentemente scelta. È preferibile optare per il contrasto tra il colore del muro e quello dell’adesivo acquistato. Con questi adesivi è possibile, inoltre, personalizzare la cameretta scegliendo il nome del nostro bambino contornato da altre figure decorative in base ai suoi gusti.
Gli adesivi stampati, invece, coprono totalmente la zona da decorare. Si può scegliere di posizionarli non solo sui muri, ma anche sulle porte, sui mobili, sui vetri e sugli specchi. La loro colla non rovinerà alcuna superficie.
Si potrà scegliere tra adesivi raffiguranti animali domestici, animali della giungla, ma anche calciatori o stampe che richiamano lo sport preferito del nostro bambino, astronauti, motociclette e per le bambine fate, unicorni e sirene che daranno campo libero alla nostra creatività.
Consigliamo fortemente di pianificare la posizione desiderata sulla parete e poi staccare l’adesivo dalla sua base e procedere con la sua applicazione. Questo perché non sono riposizionabili.
Sarà però possibile rimuovere facilmente i nostri sticker qualora si cambiasse idea in quanto, una volta staccati, non lasciano residui di colla sulla parete.
Ora non resta che scegliere il giusto complemento d’arredo per decorare, a nostro piacimento, la cameretta dei nostri bambini.