Quadri con fiori, consigli e guida all’acquisto di Arredi Murali.
Eleganti rose bianche, allegri girasoli o coloratissimi tulipani? Se stai pensando a come decorare i tuoi ambienti, sicuramente i quadri con fiori faranno al caso tuo!
Da sempre, la flora e la natura sono scelti come soggetto artistico per realizzare bellissimi disegni e stampe. Dai bambini fino ai più grandi pittori, infatti, i fiori hanno ispirato nel corso dei secoli l’estro creativo delle persone.
Sarà per la loro delicata bellezza, per l’arcobaleno di colori o per il profumo che li contraddistingue… I fiori sono davvero amatissimi e avere quadri che li raffigurano rende la tua casa o ufficio subito più raffinati.
I fiori sono in grado di rappresentare emozioni e pensieri, esprimendo la nostra personalità. Non a caso, a ciascuno di essi è legato un significato. Il valore simbolico floreale è davvero potente, tanto che si parla di un vero e proprio linguaggio dei fiori. Se vuoi lanciare un messaggio ai tuoi ospiti, quindi, una stampa con fiori è un mezzo perfetto per farlo!
La scelta di tele a tema floreale è vastissima, con stili adatti a soddisfare anche i gusti più diversi. Quadri con foto di fiori, quadri con fiori astratti, riproduzioni d’autore con fiori… Le possibilità sono davvero infinite e sicuramente troverai il soggetto e il design perfetto per te.
Se, però, sei ancora indeciso e non sai cosa acquistare, abbiamo studiato una guida chiara e semplice per te! Eccoti qualche utile dritta e consiglio per scegliere il miglior quadro con fiori per decorare le tue pareti!
Consigli sui quadri con foto di fiori
Valuta gli spazi disponibili
Un tipico errore che commettiamo durante l’acquisto di un quadro, in generale, è quello di sceglierlo nella misura sbagliata. Prima di lanciarti nell’acquisto di una tela con fiori, quindi, inizia col valutare attentamente la parete che vuoi decorare.
Prendi le misure, considera la presenza di eventuali punti luce poco strategici e pensa ad una possibile collocazione della stampa. Puoi anche aiutarti con del nastro di carta per simulare il quadro con fiori che vuoi acquistare. In questo modo, sarà più facile capire se è adeguato allo spazio disponibile o se renderebbe la parete poco armonica.
Oppure, se lo spazio lo permette, valuta di inserire un’opera suddivisa in più tele, da accostare le une alle altre.
Consigli sui quadri con riproduzioni d’autore con fiori
Pensa al messaggio o mood che vuoi trasmettere
Sei un amante dell’arte e vuoi ricreare un ambiente soffisticato ed intellettuale? Cerca delle bellissime riproduzioni d’autore, come quelle di Van Gogh o di Monet! Vuoi decorare un ambiente che ispiri invece rigore e affidabilità? Punta a stampe con fiori dai colori neutri, ton sur ton e design meno appariscente. Stai pensando di aggiungere un quadro ad uno spazio dedicato a dei bambini? Via libera a colori accesi e stampe fotografiche raffiguranti non solo fiori, ma anche farfalle o uccellini!
Decorare con una tela con fiori significa trasmettere la giusta sensazione e messaggio a chi osserva la parete. Una sorta di biglietto da visita che porgiamo ad un ospite o a un nostro caro. Pensa bene a cosa ti piacerebbe trasmettere con l’opera scelta, onde evitare acquisti fuori luogo.
Consigli sui quadri con fiori astratti
Trova la palette di colori perfetta per l’ambiente circostante
Spesso siamo così presi dal soggetto del quadro con fiori che vogliamo acquistare, da dimenticare di valutare possibili accostamenti cromatici. Magari hai trovato una bellissima stampa con degli sgargianti girasoli e sei al settimo cielo! L’acquisti, la appendi e… che orrore! Il giallo che hai amato al primo sguardo fa davvero a pugni con la parete lilla che volevi decorare.
Consigli prima di finalizzare l’acquisto dei quadri con fiori, valuta attentamente la palette cromatica migliore per l’ambiente in cui vuoi inserirli. Fortunatamente, la natura ci regala sfumature e tonalità pressoché infinite, non sarà difficile trovare quella giusta per la tua parete.
Rispetta i tuoi gusti e lo stile dell’arredamento
Prima di scegliere e acquistare un quadro con fiori, fermati e pensa. Quali sono i tuoi gusti? Qual è il tipo di arredamento della tua abitazione o spazio che vuoi decorare? Se, per esempio, ti piace lo stile industrial, le stampe floreali minimal saranno perfette per ricreare atmosfere moderne e cool.
Sei una persona più tradizionale e amante della pittura? Le riproduzioni d’autore e le stampe floreali artistiche arricchiranno le tue pareti con discrezione ed eleganza. Preferisci qualcosa di invece più giovanile e all’ultima moda? Siamo sicuri che le tele astratte e con frasi motivazionali ti convinceranno al primo sguardo!
Qualunque sia il tuo gusto, cerca di trovare la soluzione più adatta al tuo stile e a quello dell’ambiente che vuoi personalizzare. Ogni volta che passerai davanti al tuo quadro con fiori, ti sentirai felice del tuo acquisto e non deluso o pieno di rimpianti!