Quadri famosi: riproduzioni con stampe su tela delle opere più celebri
Per quadri famosi o celebri si intendono quelle opere che in un modo o nell’altro hanno lasciato un segno importante nella storia. Sappiamo benissimo che un quadro celebre come i dipinti di Monet, Van Gogh o di qualsiasi altro autore famoso darebbe ai nostri ambienti un aspetto straordinario, unico e irripetibile.
Le riproduzioni di quadri famosi sono l’alternativa perfetta per avere sulle proprie pareti un pezzo di storia dell’arte, seppur non originale. Avere sulle tue pareti dei dipinti famosi ti servirà a distinguerti anche nell’arredamento.
Riproduzioni su tela di quadri famosi per arredare i tuoi ambienti
Le riproduzioni su tela sono copie di quadri famosi o dipinti della storia dell’arte che possono migliorare l’arredamento di una casa o di un ufficio. La conoscenza e la cultura della storia dell’arte è un bene prezioso che ci è stato donato da chi ci ha preceduto e che aveva doti innate.
Le tele riprodotte sono complementi d’arredo che hanno un loro valore, non in termini economici, sono sempre delle copie, ma un valore inteso come significato, racconto e storia.
Quadri famosi che riprodotti non cambiano il loro significato e che possono trasmettere emozioni, ovviamente si presuppone che se ne conoscano le caratteristiche.

Riproduzioni su tela di quadri e opere famose
Non basta scegliere una tela solo perché ha una sua notorietà, è importante conoscerne la storia.
Arredare i tuoi ambienti con le riproduzioni su tela di quadri e dipinti famosi non è difficile e non è eccessivamente dispendioso.
Per capire se un determinato quadro possa andar bene in uno specifico ambiente è opportuno notare dapprima i colori per essere certi che possa esserci sintonia, poi immaginare l’opera riprodotta appesa sulla parete. Deve essere tutto perfetto: le colorazioni, lo stile ed il disegno.
I colori scelti dall’autore per la creazione della sua opera, dovranno amalgamarsi perfettamente con la tonalità della tua parete, ma anche con quella dei mobili che vanno a comporre la tua casa.
Molti erroneamente pensano che le riproduzioni su tela siano più adatte ad arredamenti classici o vintage, sbagliatissimo! Non c’è una vera regola per questo.
Sono perfetti anche in ambienti moderni, naturalmente devi trovare la giusta collocazione e scegliere il soggetto più adatto. Ricorda sempre che deve esserci sintonia ed armonia tra l’arredamento e le decorazioni per pareti.
Inoltre, sono prodotti adatti a te se sei un appassionato di storia dell’arte o della cultura in genere, così la tua passione emergerà anche attraverso le pareti di casa tua.
Quadri famosi moderni di Arredi Murali®
Arredi Murali azienda italiana, oramai leader da anni nel settore dell’arredamento per pareti crea e produce quadri famosi moderni per dare la possibilità a chiunque di avere nella propria casa un pizzico di arte e cultura.
I quadri moderni d’autore che l’azienda crea sono delle identiche e perfette copie delle famose opere originali. La produzione è del tutto artigianale, ciò significa che ogni quadro famoso moderno viene lavorato singolarmente a mano.
Dopo la creazione della copia in digitale avviene la stampa con l’ausilio di inchiostri atossici su tela di alta qualità.
La tela con l’immagine riprodotta viene montata (a mano) su un telaio in legno di abete e prima di essere spedita viene controllata affinché risulti perfetta e priva di imperfezioni.

Rifinitura artigianale di un quadro riprodotto
Le riproduzioni di quadri famosi moderni non hanno cornice, ecco perché vengono considerati “moderni”, ma come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, possono andar bene anche in altri stili di arredamento.
Pur non avendo cornice hanno i 4 lati perfetti, non ci sono graffette o sbavature di colla. Sulla cornice la stampa continua perché la tela è fissata nella parte posteriore del quadro.
Su Arredi Murali hai la possibilità di scegliere tra varie riproduzioni artistiche su tela che potrai ordinare a prezzo di fabbrica e ricevere in pochissimi giorni.
Tra le opere famose che l’azienda ha scelto di riprodurre puoi trovare quadri di grandi artisti che hanno fatto la storia dell’arte.
Riproduzioni di quadri: falsi d’autore quadri su tela, dipinti famosi, le nostre proposte
Le proposte di Arredi Murali per le riproduzioni di quadri, più comunemente chiamati “falsi d’autore” sono quadri su tela della migliore qualità e con vari soggetti, dai quadri famosi donne ai quadri celebri con paesaggi.
Da Van Gogh a Monet, idee in cui la cultura e la bellezza possono solo migliorare il tuo arredamento.
Il suono delle parole “falsi d’autore” non ci piace molto, seppur delle riproduzioni di dipinti famosi, grandi opere che preferiamo definire semplicemente “riproduzioni d’autore con quadri su tela” questo perché ciò che produciamo e vendiamo non è solo lavoro, ma anche passione e dietro ad ogni tela copiata non c’è solo la storia dell’arte ma anche la nostra dedizione nel crearla.
- Quadri famosi Notte stellata sul Rodano di Van Gogh
- Van Gogh, stampa su tela Ramo di mandorlo fiorito
- La Primavera di Botticelli riproduzione su tela
- Tris quadri moderni Creazione di Adamo con il dettaglio delle mani. Riproduzione della famosa opera di Buonarroti che potrai appendere sulle tue pareti.
- Riproduzione d’autore del bellissimo dipinto di Monet da appendere orgogliosamente sulla tua parete
- Quadro riproduzione degli Angeli presenti nell’opera di Raffaello, gli Angeli che tutti conosciamo e che con questa copia riprodotta potrai avere sulle tue pareti.
I 6 quadri riprodotti che vedi qui sopra sono solo un piccolo esempio che possono già ispirarti nel migliorare i tuoi ambienti arricchendoli con l’arte. Se sei arrivata a leggere fin qui, significa che conosci o apprezzi queste famose opere, a tal proposito avrai potuto notare tra le 6 immagini che non tutte sono riproduzioni di quadri, ma anche di affreschi.
Esattamente come il dettaglio delle mani nella Creazione di Adamo di Buonarroti l’affresco presente nella Cappella Sistina per il quale ti proponiamo anche la riproduzione della famosa opera per intero
Di questo genere di riproduzioni su tela non copiate da quadri ma da altre opere, è presente anche una famosa foto, nota e conosciuta in tutto il mondo, gli operai a pranzo sul Rockefeller Center
Di questa celebre foto abbiamo voluto riprodurre dei quadri tenendo fede come sempre a tutti i particolari e dettagli e lasciando la foto esattamente com’è l’originale.

Famosa foto scattata agli operai sul Rockefeller Center riprodotta con quadro su tela (Cliccando sull’immagine potrai acquistare il quadro riprodotto)
Come già anticipato in precedenza su questo articolo, tra le nostre riproduzioni di tele stampate troverai i quadri famosi di paesaggi e di donne che vediamo qui di seguito.
Quadri famosi donne
La donna è da sempre uno dei soggetti che ritroviamo nei quadri o nelle opere celebri. I quadri famosi con donne esprimo spesso la loro innata bellezza e sensualità. Tra le tele che riproduciamo con l’immagine di una donna si ritrovano le opere di Vermeer, di Monet , di Da Vinci e di Botticelli

Quadro famoso di donna , riproduzione dell’opera di Vermeer Ragazza Col Turbante o La Ragazza Con L’Orecchino di Perla), 1665 – 1666
Celebre quadro riproduzione Ragazza Col Turbante di Vermeer.
Stampa su tela con dimensione di cm. 80 x 65 e 2 cm. di spessore.
L’opera originale si trova al museo Mauritshuis, all’Aia, in Olanda. La donna dipinta sul quadro indossa abiti dell’epoca al fine di rappresentare una donna realmente esistita. Anche se questo quadro è divenuto celebre, la sua rappresentazione rimane un mistero perché non si è mai riusciti ad identificare uno specifico personaggio.

Quadri famosi di donne con la Gioconda e la Scapigliata, opere famose di Da Vinci riprodotte su tela
La Gioconda di Da Vinci il quadro di donna sicuramente più famoso al mondo.
La Gioconda non è il solo dipinto di donna che Leonardo Da Vinci ha realizzato. Un altra sua opera è La Scapigliata.
Entrambe sono da noi riprodotte in modo perfetto curatissime in ogni dettaglio.
La riproduzione della Monna Lisa di Da Vinci è realizzata in disposizione verticale ed ha una dimensione di cm. 80×50 con 2 cm. di spessore. Stampata su tela di altissima qualità.
La riproduzione dell’opera La Scapigliata è anch’essa in predisposizione verticale cm. 70×50 con lo spessore da 2 cm. Una tela riprodotta e stampata che durerà nel tempo.
Le opere delle due donne seppur create per mano dello stesso Da Vinci sono quadri tra loro diversi e che si presume abbiamo 5 anni di differenza dalla realizzazione una dall’altra. L’opera della Gioconda risale al 1503 mentre quello della Scapigliata al 1508.
Tele famose di donne che possono arricchire con grande stile qualsiasi parete della casa.
Tra le donne di Da Vinci ricordiamo anche la “Dama con l’ermellino“.
Meravigliosa opera di Leonardo Da Vinci, attualmente situata a Cracovia, raffigura una giovanissima donna con in braccio un ermellino.
La donna ritratta è riconducibile a Cecilia Gallerani, amante di Ludovico sforza detto il Moro.
La stranezza di questo quadro è che la dama regge tra le sue braccia l’ermellino che è un animale selvatico e difficilmente resterebbe a contatto con un umano.
Ma l’artista ha voluto raffigurare questo tipo di animale per richiamare il nome della giovane perché la parola ermellino in greco è galè e ricorda il cognome Gallerani della donna.
Cecilia viene raffigurata con il busto ruotato verso sinistra e lo sguardo puntato verso destra come se qualcuno avesse attirato la sua attenzione.
I dettagli del suo abbigliamento sono davvero particolari.
La sua acconciatura elaborata, le maniche ampie, la collana di perle scure e la sua carnagione luminosa, la rendono davvero una figura elegante.

Quadro famoso di Monet Donna Con Il Parasole . Fedele riproduzione con madame Monet e suo figlio
In questa opera famosa in cui è rappresentata una donna di Monet
L’autore raffigura madame Monet e suo figlio. L’opera è conosciuta come La passeggiata o Donna con Parasole.
Il dipinto risale al 1875 ed è conservato al museo National Gallery di Washington. Monet ha raffigurato sua moglie e suo figlio durante una passeggiata estiva. L’opera di Monet dai bellissimi colori tutti in perfetta sintonia tra loro rendono questa tela con donna e bambino un complemento murale perfetto nel salotto o in un angolo della zona giorno.
La riproduzione del famoso quadro Donna con Parasole è disponibile nella dimensione di cm. 70×50 e con spessore da 2 cm.

Riproduzione su tela del famoso quadro di Renoir Le Bagnanti
Tra i dipinti famosi con donne, ritroviamo anche Le Bagnanti di Renoir
Dipinto conosciuto anche come “Le Grandi Bagnanti”. L’opera con la rappresentazione di donne ebbe inizio nel 1884 e fu terminata nel 1887. Inizialmente non fu un’opera di grande successo, anzi ebbe opinioni contrastanti dalla critica.
Le donne sul quadro, Aline Charigot e Suzanne Valadon, le 2 modelle principali dell’opera, mostrano corpi nudi e sinuosi con disinibizione e libertà.
Il quadro riprodotto Le Bagnanti può essere abbinato ad un arredamento moderno lineare o classico, perfetto anche per arredare il bagno.
Te lo proponiamo in disposizione orizzontale con una dimensione di cm. 70×50 .

La Nascita Di Venere uno dei quadri più famosi in cui viene rappresentata una donna
Quadro su tela, dipinto famoso che celebra la bellezza della donna, La Nascita di Venere
Una riproduzione che non poteva assolutamente mancare. La Nascita di Venere del Botticelli realizzata tra il 1482 e il 1485 che si può ammirare
nelle Gallerie degli Uffizi a Firenze. Questa famosa opera è da sempre considerata il canone di bellezza perfetto per le donne nell’arte.
Ed è proprio una donna la protagonista del quadro, Venere la dea della bellezza.
Ti proponiamo la riproduzione di questa famosa opera su 3 quadri che riempiranno gran parte della parete.
La copia in quadri moderni La Nascita di Venere del Botticelli hanno una dimensione complessiva di cm. 150 x 80 .
Quadri famosi paesaggi
Dopo averti mostrato alcune riproduzioni di quadri celebri ispirati alle donne, eccoti le nostre proposte in perfette copie di quadri famosi con paesaggi.
Le riproduzioni con stampa su tela di paesaggi sono del grande artista Van Gogh.
Per vedere il dettaglio le opere che abbiamo fedelmente copiato clicca su ogni rispettiva immagine.
Notte stellata di Vincent Van Gogh
Famosissimo quadro di Van Gogh del 1889 oggi conservato nel Museum of Modern Art di New York.
Raffigura un paesaggio di campagna nella notte.
Ciò che si nota particolarmente è il forte contrasto tra il caos del cielo e la tranquillità del paesino rappresentato.
Notiamo inoltre un cipresso a sinistra che crea un collegamento tra terra e cielo e, in basso, una chiesetta con un alto campanile.
All’orizzonte colline e montagne lontane.
Il pittore sceglie di utilizzare colori puri e fortemente contrastanti tra loro.
Suggestionanti scie vorticose dilatano astri dipinti di giallo in forte contrapposizione con il blu intenso del cielo.
Van Gogh tende a proiettare se stesso in ciò che dipinge, ecco perché il colore non è quello vero, ma quello che suggeriscono le sue emozioni più forti.
Le famose riproduzioni di quadri con paesaggi sono adatte ad arredare ambienti come il salotto, la zona giorno ma anche la sala d’attesa di un ufficio o di uno studio.
Non si tratta di appendere un quadro con un paesaggio qualsiasi, ma un opera d’arte, che seppur riprodotta e copiata non perde del tutto il suo fascino e la sua storia.
Dipinti famosi Van Gogh
Vincent Willem Van Gogh uno tra i migliori artisti che proprio per la elevata sensibilità di artista ebbe una vita tormentata.
Van Gogh nasce nel 1853 considerato il padre dell’espressionismo fin da bambino aveva una sconsiderata passione per il disegno ma cominciò a dipingere solo intorno ai 30 anni.
Le sue mani d’arte hanno realizzato 864 tele, ma le opere più famose sono quelle che ha creato pochi anni prima di morire.
Tra queste ritroviamo il Vaso di Girasoli, sicuramente una delle opere più conosciute e apprezzate.
Quadri famosi Monet
Oscar-Claude Monet nacque a Parigi nel 1840 fu un pittore francese e venne considerato uno dei fondatori dell’impressionismo in Francia.
Nel 1862 l’artista realizzò il primo quadro importante per la sua carriera “Trofei di caccia” .
I quadri famosi di Monet si distinguono per la meticolosa rappresentazione dei soggetti, in particolar modo sui quadri con paesaggi
I quadri famosi e la storia dell’arte, altri celebri autori
Ci sono tante opere celebri che hanno arricchito la storia e che ognuno di noi ha visto almeno una volta nella vita.
I quadri famosi spesso sono diventati tali non solo per la mano dell’autore ma soprattutto per la loro bellezza e per la meravigliosa cura dei dettagli. Ogni singola creazione ha la sua storia, il suo significato …
Tra gli autori e gli artisti che ci hanno lasciato in eredità quadri famosi e meravigliose opere ritroviamo:
- Edvard Munch pittore norvegese e autore del famoso dipinto “L’urlo” (“Skrik“; 1893) un opera che nel 2012 è stata venduta per più di 119 milioni di dollari.
Edvard nasce in Norvegia nel 1863 ed all’età di 5 anni perde la madre a causa della tubercolosi. Da quel momento la sua vita e un susseguirsi di drammi e tragedie famigliari. Alle sue sofferenze reagì dedicandosi all’arte.
Considerato un esponente di spicco dell’arte espressionista; ha dipinto più di mille quadri.
- Jan Vermeer, pittore olandese, del celebre autore si ritrovano circa quaranta quadri ma solo sedici sono autografate .
Nasce nel 1632 a Delft , e già in giovanissima età inizia il suo percorso artistico che fu stimolata grazie al padre che era solito artisti locali e collezionisti.
I soggetti e le composizioni dei famosi quadri dell’autore sembrano essere ispirati ai Caravaggisti.
- Tra i tanti artisti di quadri famosi non potevamo non citare Sandro Botticelli, pittore italiano che ci ha lasciato opere d’arte meravigliose e conosciute in tutto il mondo.
Grande protagonista del Rinascimento Italiano fu un talento precoce infatti aprì la sua prima bottega prima dei trent’anni.
La sua arte, i suoi quadri si sono sempre distinti per la meticolosità dei dettagli e la ricerca della bellezza.
Tra le sue opere un famoso dipinto noto per l’uso magistrale della luce e la resa dei dettagli è la Lattaia.
- Il grande artista Leonardo Da Vinci, pittore, ma anche architetto, scienziato e scrittore nasce nel 1452 in Toscana. Sicuramente l’uomo e l’artista che ha meglio rappresentato il Rinascimento Italiano.
Tra le sue opere famose abbiamo riprodotto quadri celebri di Da Vinci :
Monna Lisa – La Gioconda (1503-1504)
L’Ultima cena (1495-1498)
L’Uomo Vitruviano(1490)
Salvator mundi (1505-1515)
- Altro artista celebre è il pittore francese Pierre-Auguste Renoir, nacque nel 1841 ed è sempre stato considerato come uno dei migliori esperti dell’impressionismo.
Renoir già da piccolo fanciullo dimostrò di avere talento e una sconsiderata passione per l’arte. Fu proprio il padre che lo indirizzò nella decorazione delle porcellane.
Tra le sue opere famose abbiamo riprodotto su tela il celebre dipinto Vaso di Fiori e le Bagnanti di cui ti abbiamo parlato nei paragrafi precedenti.
- Wassily Kandisky , nasce a Mosca nel 1866 fu teorico dell’arte e filosofo ma anche incisore e pittore.
Si distingue tra gli altri artisti celebri di cui hai letto in questo articolo per aver donato alla storia dell’arte i primi astratti moderni. Infatti, non è un caso se Kandinsky è ricordato come il primo vero artista del movimento astrattista. Nello store online di Arredi Murali® troverai i suoi dipinti famosi, delle accurate riproduzioni di quadri astratti che doneranno un aspetto esclusivo ai tuoi ambienti.
Tra le tante opere di Kandinsky abbiamo riprodotto 2 dei suoi quadri famosi che potranno migliorare e rendere ancora più originale il tuo arredamento moderno.
Le due riproduzioni su tela sono:
“Composizione VIII” del 1923 che oggi si trova a New York nel Museo Guggenheim e “Giallo Rosso blu” del 1925 in cui primeggiano i 3 colori primari. Quest’ultima è oggi custodita al Centre National d’Art et de Culture Georges Pompidou a Parigi
- L’ultimo artista di cui vogliamo parlarti, ma non meno famoso o importante nella storia dell’arte è Michelangelo Merisi, detto Caravaggio.
Caravaggio nasce nel 1571 a Milano. Un artista che nelle sue opere rappresentava la realtà rifiutandosi alle convenzioni. Che fosse una persona di carattere e che amava la libertà in ogni sua forma, era risaputo da tutti.
Spesso gli sono stati attribuiti aggettivi come “violento” o “assassino” ma alcuni studi storici fatti nel corso del tempo hanno dimostrato che era circondato da persone senza scrupoli che erano interessati solo alle sue opere.
Questo a portato gli storici a pensare che molto probabilmente era solo una vittima che doveva in qualche modo difendersi o non farsi sopraffare.